Rilevazione Presenze

Gestione dipendenti


La rilevazione presenze dei dipendenti si pone concettualmente al centro della piattaforma software Vela, in quanto ne è la funzione principale.

La piattaforma software gestisce l’intero processo, che inizia con l’acquisizione e la raccolta dei dati delle timbrature provenienti dai dispositivi preposti, come terminali lettori di badge, tablet e App. Prosegue poi con la elaborazione automatica dei dati, secondo le configurazioni personalizzabili dettate dalle regole contrattuali aziendali e termina esportando i dati calcolati secondo lo specifico formato, integrato con moltissime procedure di elaborazione delle paghe.
Realizzato in linguaggio Web nativo, Vela è sicuramente tra le piattaforme software per l’elaborazione presenze e gestione dei dipendenti più all’avanguardia, sia per ampiezza delle funzioni disponibili che per la profondità della struttura di elaborazione.

Si beneficia della tecnologia dei dispositivi mobili ma anche e soprattutto si integra con le piattaforme gestionali già in possesso del cliente.

Realizzato in linguaggio Web nativo, Vela è sicuramente tra le piattaforme software per l’elaborazione presenze e gestione dei dipendenti più all’avanguardia, sia per ampiezza delle funzioni disponibili che per la profondità della struttura di elaborazione.

Si beneficia della tecnologia dei dispositivi mobili ma anche e soprattutto si integra con le piattaforme gestionali già in possesso del cliente.


La flessibilità di configurazione dell’elaboratore di Vela consente di soddisfare le esigenze più complesse e diverse, derivanti non solo dalla molteplicità dei CCNL gestibili, ma anche e soprattutto dalle diverse disposizioni dei contratti di secondo livello, adattandosi quindi ad ogni tipologia di dimensione di azienda o ente. L’elaboratore consente non solo la configurazione standard, ma anche la gestione delle eccezioni e per periodi, contemplando orari rigidi, flessibili, elastici, turni pluriperiodali,ecc , e anche ricalcoli particolari con periodicità configurabili (monte ore giornalieri, settimanali e mensili). “La popolazione” aziendale è gestita in tutta la sua estensione: dipendenti, collaboratori, fornitori e visitatori, siano essi personale fisso o itinerante. L’integrazione con più di 60 diversi tipi di programmi di elaborazione paghe garantisce un’indipendenza dal fornitore paghe che salvaguarda l’investimento per il futuro. Il continuo aggiornamento secondo le normative legislative garantisce un prodotto sempre conforme alla legge in vigore.

Vela, con i propri moduli, non costituisce solo un software di rilevazione presenze, ma un vero e proprio strumento di gestione della popolazione aziendale in tutta la sua ampiezza, organizzando e pianificando le presenze, le assenze e i turni delle risorse. La piattaforma software Vela è scalabile nel tempo e offre un efficace aiuto grazie alla completa gamma di funzioni e moduli di supporto che garantiscono la completa soddisfazione di tutte le esigenze che possono nascere nel corso del tempo, sebbene non esistenti o inespresse al momento dell’installazione. La reportistica a disposizione è potente e dettagliata, configurabile tramite un cruscotto di “Analisi dati” direttamente dal cliente secondo le proprie necessità e desideri. L’estrazione dei dati è prevista nei più diffusi formati, tra cui fogli Excel o grafici. Grazie ai numerosi moduli, Vela diventa un software per la gestione delle risorse che aiuta e guida un ufficio del personale all’avanguardia nella gestione quotidiana delle proprie funzioni, contribuendo al vantaggio competitivo aziendale.

Scopri le molteplici funzioni della piattaforma Vela, visita la pagina dedicata

Resta in contatto con noi

Per cortesia compila il form sottostante ci aiuterà a risponderti nel modo più veloce e preciso possibile. Grazie!

Rilevazione Presenze Dipendenti

Software Vela

La rilevazione presenze dipendenti si pone concettualmente al centro della piattaforma software Vela, in quanto ne è la funzione principale.

Omnia Time effettua la rilevazione presenze dipendenti attraverso un software in grado di monitorare entrate e uscite e analizzarle con attenzione. Infatti è un programma di gestione configurabile in base alle proprie esigenze di supervisione. Oltretutto, è possibile collegarlo ai propri programmi di gestione aziendale e integrarlo con vari dispositivi tecnologici. Soprattutto, i dati inerenti alla registrazione presenze aziendali vengono raccolti non solo in maniera automatica ma anche più rapida, e senza possibilità di errore. Di conseguenza risulta chiaro quanto i costi, di un eventuale personale aggiuntivo e con lo stesso tipo di mansione, vengano in questo modo abbattuti.
La rilevazione presenze personale fa parte ormai di un sistema moderno di gestione delle risorse, assolutamente intuitivo, tecnologico, veloce e professionale. Omnia Time costruisce ogni soluzione di volta in volta su misura, sulle singole esigenze del cliente.
D’altronde oggi bisogna far fronte anche ad una diversa interpretazione del lavoro: il sistema è di fatto cambiato. Ad esempio, non si può più parlare di lavoro statico, in quanto il lavoro è diventato molto più dinamico e soprattutto flessibile. Ne consegue che anche l’idea di sede, come l’abbiamo sempre interpretata, si sia evoluta.
In questo contesto quindi si capisce bene quanto possa essere importante avere dalla propria parte degli strumenti per la rilevazione presenze che seguano una linea anch’essa evoluta e flessibile.

Call Now Button