L’immissione dei dati può avvenire in 2 diverse forme :
- Manualmente da parte dell’operatore , accedendo a due diverse tipologia di interfaccia di inserimento dati, con gestione giornaliera o settimanale, a seconda della quantità e ripetitività delle attività da inserire.
- In modo automatico (tipico degli ambienti di produzione) importando i dati da lettori esterni di bar-code o QR Code o direttamente dai dati della App, che consente anche ai lavoratori fuori sede la compilazione del Time Sheet
Il sistema di
work flow invia poi i Time Sheet compilati al responsabile per le approvazioni secondo la gerarchia approvativa designata.
Molto flessibile nella reportistica e nella esportazione dei dati, con riepiloghi delle ore lavorate per commessa/attività, risorsa, ecc.
il Time Sheet diventa uno strumento indispensabile per tenere sempre sotto mano i tempi lavorati ed effettuare le relative correzioni in corso d’opera.
Semplice ma efficace controllo di gestione
La possibilità di inserire il costo medio del dipendente consente anche di avere i dati relativi alla marginalità della commessa e gli scostamenti tra il budget previsto della commessa e il costo del lavoro effettivamente impiegato da tutti i lavoratori coinvolti nella realizzazione della commessa, evidenziando eventuali punti di criticità.
Integrazione
Anche i dati del Time sheet possono essere integrati con software di proprietà del cliente (produzione,CRM, ERP, ecc),così da facilitare e velocizzare la sincronizzazione delle informazioni.
Vantaggi Time Sheet
- Drastica riduzione dei tempi di verifica delle ore
- Standarizzazione dei processi di raccolta dati
- Semplicità di gestione
- Quadratura con le ore lavorate/retribuite
- Semplicità di estrazione dati in tempo reale